IT / EN

La milanese 2

Michela Proietti

La milanese 2

Solferino

Anno: 2021

Pagine: 272

«Una vera parigina non può che essere entusiasta di poter strizzare l’occhio alla milanese, perché in fondo sa che si somigliano un po’…»
Inès de la Fressange


È la donna più internazionale d’Italia: cresciuta da mamme globetrotter, balie neozelandesi e specialmente dal «tato dell’Essex», la milanese va a New York con l’obiettivo di sentirsi un po’ come a Milano ma poi arreda casa propria come a Tokyo per non apparire provinciale.
La mattina si sveglia e sa che deve cominciare a correre e, probabilmente, prendere un aereo. O almeno un monopattino, per lanciarsi in una giornata multiforme: immersioni nel foliage e Dinner Conversations, lecture sull’empowerment e seminario di PNL, corso di yoga e incontro galante con sex toys ultimo modello, e-shopping e cena a chilometro zero, consiglio d’amministrazione e appuntamento dallo sciamano…
Stancante solo a pensarci? Non per lei, che come motto ha «work hard, play hard» e che in queste pagine volteggia, seguita dall’ironia colta e leggera di Michela Proietti, tra mondanità e impegno. Perché coniugare ricerca della perfezione e qualità della vita si può: una milanese lo sa, perché lo fa da generazioni.


Rights sold:
Japan (Asukashinsha Co)
Film option with Rainbow Productions

La milanese
Publisher: Solferino Anno: 2020 Pagine: 256

Bio dell'autore