Chi Siamo
Vicki Satlow Literary Agency
Nel 1991 sono arrivata a Milano, con una laurea in tasca e un amore folle per l’Italia, l’opera e i libri. Ho lavorato in un’agenzia letteraria e in una casa editrice. Nel 1998, davanti ad un bivio, mi sono ricordata le parole di un libro che aveva venduto milioni di copie, e ho fondato un’agenzia letteraria con la quale ho avuto l’onore di rappresentare proprio quell’autrice. Oggi rappresentiamo autori da ogni nazione e in tutto il mondo, sempre alla ricerca di romanzi e saggi di respiro internazionale che possano cambiare la realtà delle persone, per il meglio.
Vicki Satlow
Alice Roesel
alice@vickisatlow.com
Letizia Arcieri
intern@vickisatlow.com
Willy
amministrazione@vickisatlow.com
Cos’è e cosa fa un’agenzia letteraria
Un’agenzia letteraria è un intermediario tra le case editrici e gli autori che rappresenta e si preoccupa di tutelare le loro opere, salvaguardando i diritti d’autore.
Gestisce i diritti editoriali, introducendo opere italiane nel mercato estero e partecipando alle principali fiere internazionali: Frankfurter Buchmesse, London Book Fair, Salon du Livre de Paris, Bologna Children’s Book Fair, Salone Internazionale del Libro di Torino.
La Vicki Satlow Literary Agency è però anche un luogo in cui si cercano talenti creativi, voci originali e storie che rompono gli schemi. Libri che hanno il potere di cambiare il mondo.